giovedì 29 dicembre 2016

GABRIELLA CEVRERO, DOCENTE AI CORSI DI INTERIOR DESIGN, RACCONTA IL SUO PROGETTO COLORE

Da progettista a progettista, la designer Gabriella Cevrero, docente ai corsi di Interior Design e di Visual Merchandising tenuti presso l'Accademia Telematica Europea, racconta a Federico Picone il suo progetto sui colori della linea ESTRO Voilà di Covema Vernici Spa, descrivendo linee guida del progetto e ispirazioni.


.
La Interior Designer Gabriella Cevrero è una delle docenti del corso assolutamente innovativo e unico nel panorama italiano, nato 10 anni fa e il primo completamente in teledidattica e con seminari in aula facoltativi, che forma un professionista Interior Designer a tutto tondo, oppure (nel secondo caso) un/a esperto/a di Visual merchandising, vetrinista e con importanti skill nei new media, caratteristiche sempre più richieste nel mondo del lavoro per l'insieme di operazioni che collocano il prodotto del punto di vendita in sintonia con le scelte del format (o strategia commerciale) e che riguardano il sistema espositivo, l’ambientazione, l’illuminazione, la grafica ma anche il web.

Il design e la creazione di esposizioni per il pubblico costituiscono un aspetto significativo della vita in ogni regione del mondo, sia che abbiano scopi di natura commerciale o che siano frutto di gallerie e musei statali.

Molto rilievo verrà data alla teoria del colore e decorazione inerente la parte scenografica degli spazi, dei materiali e del design, indispensabili nel bagaglio di un Interior Designer 

Ispirazione e immaginazione sono le spinte fondamentali per cominciare a studiare:   dipendentemente dalla preparazione pregressa di chi si iscrive, questi corsi incoraggeranno la vostra creatività e aiuteranno ad esplorare e a conoscere bene le tecniche.

I corsi di Interior Design e di Visual Merchandising dell’Accademia Telematica Europea sono al momento gli unici corsi italiani in teledidattica (per studenti che risiedono in Italia o all'estero) che da circa dieci anni sono in grado di formare professionisti capaci di allestire spazi privati, pubblici punti vendita, ma anche gestire gruppi di lavoro, redigere un piano marketing e avere un approccio completo con il cliente, comprendendone le potenzialità di un mercato in forte espansione.  

Segue, sempre con Covema, uno sguardo al Fuorisalone 2016 con Andrea Castrignano per l'evento Color Inside. Cosa si può fare in 36 giorni di intensissimo lavoro, da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento